Smalti e prodotti di fondo coprenti per ferro e legno

San Marco offre una gamma completa di smalti e prodotti di fondo coprenti indicati per la protezione di superfici metalliche e legno. Utilizzando questi prodotti, si potranno proteggere tutte le superfici esposte ad agenti atmosferici e degradanti, in modo da assicurare maggiore durevolezza del prodotto nel tempo insieme ad un’ottima tenuta estetica.

Base solvente

PRODOTTI DI FONDO

Indicati per la preparazione delle superfici prima della stesura dello smalto e sono caratterizzati da un’elevata adesione su diverse tipologie di supporto. Sono dotati di un notevole potere antiruggine, rapidità in essiccazione, buon potere riempitivo e ottima distensione. Idonei per il trattamento di supporti come ferro, lamiera zincata, leghe leggere quali ringhiere, cancelli, grate ed inferriate.


SMALTI

Formulati per la protezione e decorazione di supporti all’esterno in legno, ferro ed altri metalli, per un uso professionale in quanto l’applicazione richiede alcuni accorgimenti d’uso. Per la loro odorosità è consigliabile l’impiego all’esterno. In applicazione sono smalti caratterizzati da ottima dilatazione, buona pienezza e copertura, rapida essiccazione e realizzano finiture altamente resistenti all’esterno. Gli smalti per legno e per ferro a base solvente sono disponibili in tre versioni: lucido, satinato e opaco, con un’ampia gamma di tinte dai colori pastello a quelli più intensi.

Base acqua

PRODOTTI DI FONDO 

Si caratterizzano per l’ottima adesione su svariate superfici, potere riempitivo e buona dilatazione. Indicati per esaltare il potere coprente ed uniformante del prodotto di finitura assicurando maggior pienezza alla pitturazione. Si impiegano come fondo su supporti esterni e interni in legno, alluminio, lamiera zincata, PVC e superfici murali interne per realizzare laccature per infissi, porte, balconi…


SMALTI 

Si differenziano dagli smalti a base solvente in quanto prodotti meno aggressivi, inodore, più sicuri per la salute dell’uomo e dell’ambiente, caratteristiche che li rende particolarmente indicati per applicazioni in ambienti interni. Risultano di facile applicazione, gli attrezzi si lavano con acqua. Ottimi per la decorazione e protezione di superfici esterne, e grazie all’ottima dilatazione e estremamente rapidi nell'essiccazione. Ulteriori caratteristiche degli smalti per ferro e legno a base acqua sono l’elevata l’elasticità, che li rende particolarmente resistenti allo sfogliamento, l’alta resistenza ai raggi U.V. e all’ingiallimento. Realizzano finiture di ottima qualità per la protezione di supporti esterni e interni in ferro, lamiera zincata, leghe leggere, legno, plastica e superfici murali interne. Gli smalti a base acqua sono disponibili in versione brillante, satinata e opaca in un’ampia scelta di colorazioni (dalle tinte pastello a maggiormente intense).

Scopri i prodotti a solvente