21.11.2019

New England: il design elegante

Ricordando le tradizionali case del sud-est dell'Inghilterra, lo stile New England parla di eleganza e la classicità molto apprezzata dai britannici e non solo.

Il New England è caratterizzato da linee sobrie ed essenziali, semplici e rigorose, restituendo un ambiente molto raffinato e confortevole, pertanto non ci sono tonalità vivaci, ma l’atmosfera è chiara e luminosa.

Le pareti sono bianche o celeste chiaro, decorate da cornici, rosoni e fregi in gesso che disegnano sulle pareti contorni in rilievo, con giochi di chiaro-scuro. Sempre presente un battiscopa bianco che fa da cornice alla stanza, dando un tocco di classe in più.

Di gran gusto e raffinatezza è l’uso del parquet, di una tonalità molto tenue: u particolare che rende l’ambiente unico nel suo genere. 

Un ambiente glamour

​​​​​​​La zona living è arredata con poltroncine dal design elegante, tavolini intagliati e piantane, disposti antistanti all’immancabile camino, pronta ad accogliere gli ospiti senza mai sfigurare. Ampie sono le finestre e il tendaggio solitamente è molto regale con elementi decorativi floreali, dai colori tendenti al beige. Di pregio sono anche gli ampi tappeti disposti al centro del soggiorno.

La cucina è tendenzialmente ampia e luminosa, accostando le tonalità di bianco su bianco restituisce una ambiente esclusivo e glamour. Al centro è presente un isola con un piano in marmo pregiato, spesso lucido con striature grigie, sopra di esso sfoggia un lampadario sfarzoso.

New Englanders sono collezionisti di libri, opere d'arte e amano fare esperienze attraverso i viaggi, l'istruzione, la storia. Per questo motivo le case sono piene di foto di famiglia, vecchi libri per bambini e cimeli, raccolti ed esposti in scaffali e vetrinette.

Il design del New England è incentrato sulla qualità che dura nel tempo. Pezzi ben realizzati dai materiali pregiati per durare nel tempo ed essere confortevoli.


​​​​​​​stile new england​​​​​​​

Indietro
Condividi