San Marco Group tra le “Best Managed Companies” italiane per il terzo anno consecutivo
L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha messo a dura prova le imprese in molti settori; alcune, tuttavia, hanno affrontato e superato lo scenario inedito e complesso delineato dalla pandemia con tempestività ed efficienza. Come San Marco Group, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, che si è confermata tra le 74 aziende italiane insignite del premio Best Managed Companies.
Il prestigioso riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da ALTIS Università Cattolica, da ELITE e da Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande capacità e resilienza nell’affrontare la crisi che ha colpito il Paese.
Le aziende vincitrici sono state valutate sulla base di sei pillar:
- Strategia
- Competenze e Innovazione
- Corporate Social Responsibility
- Impegno e Cultura Aziendale
- Governance e Misurazione delle Performance,
- Internazionalizzazione
“In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi – ha commentato Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del DNA del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima. Siamo lieti di essere riconfermati tra le “Best Managed Companies” italiane, ed è un onore per me ricevere questo riconoscimento a pochi mesi dalla mia nomina come nuovo presidente e amministratore delegato. Gli obiettivi per il futuro che ci siamo prefissati si concentrano su più fronti, tra cui il rafforzamento ulteriore della struttura internazionale del Gruppo, l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale e lo sguardo alle nuove tecnologie digital».
Black & White Comunicazione