PITTURE PER UNA CASA CHE RESPIRA
UN RIMEDIO ANTICO
Perché dipingere casa con pitture alla calce è un'ottima soluzione?
Questi prodotti, grazie all'elevato pH, sono ottimi biocidi naturali, resistenti a muffe e parassiti. In più, sono naturalmente antistatiche, non attirando polvere e sporco.
Ma non è finita qui: sono particolarmente adatte in presenza di umidità, poiché rendono sano e asciutto il microclima interno, consentono un grado di traspirabilità elevato grazie alle loro proprietà igroscopiche, e di conseguenza un’escursione termica minore. Inoltre sono molto più sostenibili dal punto di vista ambientale. Insomma, una serie di vantaggi molto interessanti!
PROTEGGERE LE FACCIATE
Le pitture alla calce sono indicate anche per finiture esterne, e più specificatamente sono ideali nella ristrutturazione di edifici storici, abitazioni di pregio e o casali di campagna in cui si vogliano riproporre o mantenere le caratteristiche delle antiche lavorazioni della decorazione italiana.
Le facciate esterne realizzate in calce sono più resistenti agli agenti atmosferici, prevengono fenomeni di degrado legati all’umidità, contrastando muffe, alghe, muschio e l’eventuale distacco dello strato di pittura.
Scoprite i nostri prodotti Antica Calce e Antica Calce Elite per un’estetica di gran pregio e una casa che respira.