17.06.2020

IL COLORIFICIO SAN MARCO A PORTE APERTE PER L'OPEN FACTORY

Domenica 25 novembre, il Colorificio San Marco aderirà all’iniziativa promossa da ItalyPost e dall’Economia - Corriere della Sera - . Si tratta dell’Open Factory: un progetto finalizzato alla diffusione, alla condivisione della storia e della cultura d’impresa come patrimonio della collettività. Sono più di 100 le aziende che parteciperanno con lo scopo di coinvolgere il pubblico a scoprire la forza della manifattura italiana. 

Nella mattinata di venerdi 23 novembre per gli istituti scolastici sarà possibile aderire al progetto Open Factory School per conoscere una realtà imprenditoriale sempre più in via di sviluppo e all’avanguardia.

La manifestazione che quest’anno giunge alla quarta edizione vede protagoniste aziende non solo del Nord Est ma provenienti anche da tutta Italia. Ogni azienda può scegliere le attività più adatte a raccontare la propria storia, la propria cultura e i propri valori.

Per San Marco Group è una dimostrazione di orgoglio ma anche di consapevolezza da trasmettere all’opinione pubblica, dove saranno raccontate storie di tradizione, sacrifici e dedizione. All’interno dell’azienda si potranno visitare gli impianti, partecipare a laboratori, conferenze e performance per conoscere al meglio una realtà caratterizzata da innovazionericerca e passione quotidiana. Open Factory regala così un’occasione al pubblico per scoprire le aziende che rappresentano un’Italia che produce e cresce.  

Un evento che promuove il Made in Italy in tutte le sue declinazioni: dalla scelta dei materiali alla passione per i dettagli. Dietro ogni prodotto vi è una storia fatta di lavoro e cultura che verrà testimoniata tramite il racconto di dipendenti e del management. Non si tratta di una celebrazione, ma di un percorso di riflessione e di progetto che presenta esempi di eccellenza del rapporto virtuoso tra impresa e territorio.

 

Le iscrizioni online saranno aperte dal 29 ottobre 2018.


​​​​​​​open factory san marco group​​​​​​​

Indietro
Condividi