IL BORDEAUX, UN COLORE "VIGOROSO"
UNA NUANCE PROFONDA
Il bordeaux, colore ideale per chi ama osare e ha un carattere forte.
È una variante di rosso così profonda da essere irresistibile, il colore dell'uva matura e del vino. Un colore corposo che può far assumere agli ambienti un sapore di vinaccia, un profumo di garofano e un retrogusto di mistero.
Un tono vellutato che è ottenuto da una miscela di marroni caldi, di viola e di rossi bruni, situazione che lo porta a risaltare se posto in mezzo a tinte più accese. Si presta a moltissime interpretazioni e le sue molteplici sfumature talvolta più vicine a toni della terra, altre volte al color porpora, si apprestano a creare ricercati giochi cromatici all’interno di spazi e ambienti.
Una scelta interessante che si propone come ottima soluzione sia nel campo della moda che in quello del design d’interni perché consente eleganti sperimentazioni caratterizzate da un colore raffinato.
EMBLEMA DELLA SONTUOSITÀ
Complesso e corposo senza essere opprimente, il bordeaux funziona come elemento unificante per il design d’interni.
Aggiungere un tocco di eleganza a ogni ambiente è semplice, se viene incorporata questa ricca e accogliente tonalità nell’arredamento, negli accessori e nella pittura delle pareti.
Un colore capace di creare linee armoniche ma rigorose, il bordeaux si sposa piacevolmente su superfici brillanti che lasciano percepire le sfumature cangianti oppure applicato a superfici ruvide può donare un effetto più vintage a complementi d’arredo.
Il bordeaux è in grado di arricchire gli spazi se ben abbinato non solo a materiali come legno o metallo ma anche ad altri colori che possono potenziare le sue caratteristiche creando effetti innovativi e appaganti.
Una tonalità stabile e avvolgente che decora ed esalta pareti, mobili e complementi d'arredo dimostrando la sua personalità eclettica.
Il bordeaux lascia aperta qualsiasi possibilità di spaziare fra stile moderno e stile classico regalando all’atmosfere contrasti davvero originali.
Simbolo di sfarzo e di lusso, sicuramente richiama ambienti antichi e dimore classiche, ma oggi entra negli spazi abitativi in veste inedita e più contemporanea.