10.12.2018

URBANO, UNO STILE RICERCATO

MIX AND MATCH

Stanze spaziose e alti soffitti, la cui struttura ricorda i vecchi edifici abbandonati delle metropoli con mattoni in pietra a vista, scale in ferro e ampie vetrate.

Uno degli elementi distintivi dell'urban design è la messa in evidenza proprio di quelle caratteristiche che generalmente si cerca di nascondere all’interno degli spazi abitativi come tubi e condotti, pavimenti realizzati in cemento o in resina, soppalchi visibili e pareti con mattoni lasciati a vista.

Lasciare questi elementi esposti ha un preciso scopo: quello di sottolineare la funzione originale degli spazi riconvertiti. Quest’aspetto “incompiuto” potrebbe essere nato da una mera contingenza che è diventata dunque la cifra stilistica e la caratteristica fondamentale di questo stile.

Eccentrico, variegato, ricco e inusuale, da personalizzare con poltrone vintage, tavolini dal design essenziale e lampadari in sospensione di cristallo. 

Ambienti carichi di carattere e fuori dagli schemi che uniscono elementi opposti tra loro e consentono di sfruttare al massimo gli spazi creando calde e accoglienti atmosfere.

​​​​​​​stile urbano san marco group


​​​​​​​NEW AGE

Per un’impronta urban chic è indispensabile ricorrere all’utilizzo del colore che consente di creare spazi cromatici più personalizzati ed accompagna il corpo nell'abitare l'ambiente.

Neutri e di tipo grezzo: crema, bianco, sfumature di grigio o color mattone. Come per uno stile moderno, questi sono i colori utilizzati per dipigere le pareti rendendo la progettazione più complessa ma anche più interessante.  

Nella decorazione murale, l’effetto Metropolitano rappresenta un dettaglio fondamentale in quanto capace di donare allo spazio un inconfondibile allure con una soluzione creativa di grande personalità e assolutamente non convenzionale

Non di troppe pretese, un effetto che apprezza le cose nel loro stato naturale osservandone il passare del tempo, senza voler essere nè minimal nè vintage. 

Uno stile di arredo moderno che imposta un nuovo metodo di rapportarsi con la “tradizione” e il passato, concentrandosi interamente sulla ricerca di materiali e finiture propri del mondo industriale e tecnologico.


stile urbano san marco group

Indietro
Condividi