ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DI RENZO CILLOTTO
SAN MARCO GROUP PREMIA GLI STUDENTI PIÙ MERITEVOLI DELL' I.I.S "A.PACINOTTI" DI MESTRE
Il San Marco Group e l'Istituto Antonio Pacinotti di Mestre sostengono e incoraggiano un percorso formativo e d'istruzione per studenti-lavoratori motivati, in memoria di Renzo Cillotto, ex allievo della scuola e dirigente del gruppo di Marcon.
Per il secondo anno, sono state assegnate quattro borse di studio per un valore complessivo di 5.000 euro agli studenti più meritevoli dei corsi serali. I premiati sono: Marco Milon e Andrea Pavan per le classi quarte e Pedro Maione e Dimitri Berto per le quinte.
"Un progetto importante in memoria di Renzo Cillotto che è stato ed è ancora oggi un esempio dell’importanza della formazione nel lavoro” spiega Alessandrina Tamburini, 97 anni, presidente onorario di San Marco Group -. “Non appena assunto ha frequentato un corso di analista nel 1969, e dopo sei anni di sacrifici per conciliare studio e lavoro ha ottenuto il diploma di perito meccanico alla scuola serale. Siamo orgogliosi di poter sostenere il futuro di questi ragazzi, augurando loro di diventare parte fondamentale di un’azienda, come lo era Renzo Cillotto, prima come responsabile tecnico e poi come dirigente”.
"L'istruzione degli adulti riguarda un ramo di primaria importanza nell'offerta formativa del Pacinotti"- spiega il Dirigente scolastico dell'Istituto, ma anche per il Colorificio San Marco rappresenta un'iniziativa che può portare a risultati e soddisfazione.