COLORI TENDENZE 2019
EMBRACING NATURE
Dall’ultra violet, nuance dell’anno 2018, a un sontuoso verde, passando da un blu tech inspired per arrivare a un rosso più intenso, le tendenze colori del 2019 per l’arredamento sembrano voler esplorare connotazioni più calde, decise e audaci, pensate per interni dall’alto tasso creativo.
Adattabili ai più attuali contesti abitativi sia come soluzioni per dipingere le pareti sia per caratterizzare oggetti e ornamenti, ciascuna tonalità attinge a precise ispirazioni: da terre lontane alla natura, dal food al mondo digitale, rivisitando infine anche i neutri evergreen per renderli sempre più attuali.
Dalla scelta del Living Coral come colore Pantone 2019, la scelta proseguirà su colori e palette che interpreteranno gli elementi della natura: terra, fuoco, aria e acqua, per creare ambienti che respireranno in una simbiosi che rilassa e crea piacere.
I trend d’arredamento e di design vedranno quindi il grande trionfo della Natura in tutte le sue espressioni per un anno davvero green ed ecologico.
TREND REPORT
Le tendenze colori 2019 si ispirano alle contemporanee tinte di stagione sviluppandosi in uno spettro cromatico ampio e ricco di sfumature. Raffinati ed equilibrati rappresentano la combinazione ideale per chi ama i colori della natura e di terre esotiche.
Jester Red, Turmeric, Pepper Stem, Toffe, Eclipse, Sweet Lilac e Brown Granite sono solo alcune delle tonalità che che ci accompagneranno per tutto il 2019 interpretando gli spazi con una raffinata contemporaneità.
Tra Salvia e Opale, il verde è tra le tonalità più gettonate perchè con le sue sfumature dinamiche è sempre in continua evoluzione senza mai risultare eccessivo. Il Blu, abbinato a marmi, legni caldi e al color cammello dona sempre eleganza e stile. Terracotta, Ruggine e Caramello se invece si vuole rimanere nel classico con libertà negli abbinamenti per un linguaggio universale.
Tonalità neutre, brillanti, profonde e pastello che si abbineranno fra loro creando atmosfere di charme ed accostamenti cromatici che dialogheranno con tutti gli stili d'arredo.