04.01.2019

COLORI TENDENZE 2019

EMBRACING NATURE

Dall’ultra violet, nuance dell’anno 2018, a un sontuoso verde, passando da un blu tech inspired per arrivare a un rosso più intenso, le tendenze colori del 2019 per l’arredamento sembrano voler esplorare connotazioni più caldedecise e audaci, pensate per interni dall’alto tasso creativo.

Adattabili ai più attuali contesti abitativi sia come soluzioni per dipingere le pareti sia per caratterizzare oggetti e ornamenti, ciascuna tonalità attinge a precise ispirazioni: da terre lontane alla natura, dal food al mondo digitale, rivisitando infine anche i neutri evergreen per renderli sempre più attuali.

Dalla scelta del Living Coral come colore Pantone 2019, la scelta proseguirà su colori e palette che interpreteranno gli elementi della natura: terrafuocoaria e acqua, per creare ambienti che respireranno in una simbiosi che rilassa e crea piacere.

I trend d’arredamento e di design vedranno quindi il grande trionfo della Natura in tutte le sue espressioni per un anno davvero green ed ecologico.


colori tendenze san marco group​​​​​​​
 

TREND REPORT

Le tendenze colori 2019 si ispirano alle contemporanee tinte di stagione sviluppandosi in uno spettro cromatico ampio e ricco di sfumature. Raffinati ed equilibrati rappresentano la combinazione ideale per chi ama i colori della natura e di terre esotiche.

Jester Red, Turmeric, Pepper Stem, Toffe, Eclipse, Sweet Lilac e Brown Granite sono solo alcune delle tonalità che che ci accompagneranno per tutto il 2019 interpretando gli spazi con una raffinata contemporaneità

Tra Salvia Opale, il verde è tra le tonalità più gettonate perchè con le sue sfumature dinamiche è sempre in continua evoluzione senza mai risultare eccessivo.               Il Blu, abbinato a marmi, legni caldi e al color cammello dona sempre eleganza e stile. Terracotta, Ruggine e Caramello se invece si vuole rimanere nel classico con libertà negli abbinamenti per un linguaggio universale. 

Tonalità neutre, brillanti, profonde e pastello che si abbineranno fra loro creando atmosfere di charme ed accostamenti cromatici che dialogheranno con tutti gli stili d'arredo.

​​​​​​​
​​​​​​​
colori tendenze san marco group

 

Indietro
Condividi