MODERNO, UNO STILE INTRAMONTABILE
QUALITÀ ED EQUILIBRIO
Derivante da un’elaborazione artistica progettuale sorta tra gli anni ’20 e ’30 del XX secolo, lo stile moderno ha assunto un carattere vario: ha ereditato una parte razionale del modernismo per poi fondersi con un’idea minimalista delle forme e degli spazi.
L’obiettivo fondamentale è quello di alleggerire gli ambienti e definirli in modo più funzionale eliminando mobili pesanti e decorati all’ennesima potenza, preferendo invece linee regolari e pulite.
Largo spazio quindi a materiali innovativi, realizzati con tecniche completamente differenti rispetto al passato, molto più leggeri, luminosi e di semplici geometrie.
Nello stile moderno è molto utilizzato il legno per mobili e rivestimenti, in quanto si mostra adeguato a creare un ambiente elegante, in contrasto con i mobili preferibilmente laccati e con ante lisce.
Inoltre, in ambienti moderni, non mancano materiali semplici ma trattati, lucidi e raffinati per ottenere superfici originali, luminose e omogenee.
RESTYLE INEDITO
Lo stile moderno accoglie, al suo interno, una gran quantità di stili di nicchia, definiti nel dettaglio da linee ben precise.
Le architetture, i materiali e gli arredi sono accostati in modo razionale e la purezza delle forme e dei colori diventa espressione di un’eleganza intramontabile che invita al piacere di godere dell’ambiente domestico.
Non esiste un colore giusto o sbagliato, ma solo scelte che devono essere ponderate in conformità a gusti ed elementi preesistenti. I colori possono essere neutri oppure vivaci, accostati insieme con creatività; spesso si sceglie un colore unico, particolarmente intenso, per ravvivare uno sfondo neutro, bianco, grigio o marrone.
L’assoluta certezza e l’eterna tendenza, si fondono nell’effetto Roccia che rappresenta un’innovativa soluzione per decorare le pareti, aggiungendo una piacevole sensazione di accoglienza e modernità all’ambiente.
Una scelta accattivante che dona un aspetto caldo e d'impatto all'ambiente, esaltandolo in modo unico e originale.