LIVING CORAL: COLORE PANTONE 2019
CALORE VIVACE
Vibrante seppur delicato, il Living Coral è il Colore Pantone 2019, che avvolge e accarezza infondendo sensazioni positive e di tranquillità.
Presente in natura in manifestazione sottomarina, questa tonalità allegra ed effervescente incanta mente e corpo. Scelto come significato relativo alla tutela dell’ambiente marino, riporta l’attenzione sulla preziosità degli elementi dell’ecosistema e della natura.
Colore a metà strada tra il rosa e l’arancio, vispo e brioso che riscuoterà sicuramente successo nel campo della moda ma ricoprirà importanti ruoli anche nell’interior design come soluzione per dipingere le pareti ma anche per caratterizzare complementi d’arredo.
Di aspetto vagamento retrò, il Living Coral torna alla ribalta in un momento dove la nostalgia per i tempi passati è molto forte tanto da venire integrata negli attuali trends in un mix tra stili tradizionali e combinazioni contemporanee.
Capace di trasformare vecchi ambienti in nuovi, è adatto a qualsiasi stile di arredamento perché capace di donare alle atmosfere un nuovo fascino.
SOAVE NUANCE
Una pennellata di colore ad alto tasso di raffinatezza che può regalare inaspettate e sorprendenti ambientazioni.
Morbido e caldo se scelto per elementi tessili, bene si combina a texture preziose così come a materiali meno impegnativi, apportando sempre originalità e dando una linea cromatica nuova e decisa.
È importante combinare il Living Coral con equilibrio ad altri colori in quanto si presta a rivoluzionare il “troppo neutro” dei bianchi e dei beige creando abbinamenti versatili anche con i grigi e i marroni più bruni.
Prezioso e ricercato in ambienti classici tra quadri appesi e mobili in legno, fresco e stimolante in living contemporanei dove regala soluzioni tutt'altro che scontate ma ricche di una moderna delicatezza.
Il Living Coral si discosta così dall'ordinario riuscendo a conferire agli spazi una qualità estetica davvero impareggiabile, spezzando la routine cromatica e facendo emergere un nuovo vigore che accompagnerà tutto il 2019.