16.06.2020

SHABBY CHIC: BORN ROMANTIC

OLD RECYCLING

È uno degli stili di maggior tendenza degli ultimi anni, amato perché permette di realizzare ambienti accoglienti e di grande charme.

Uno stile d’arredo che vede protagonisti mobili antichi e tessuti dall’aspetto familiare ma dal look ricercato, sapientemente mescolati a oggetti nuovi in maniera elegante e raffinata.

Quel che distingue lo stile Shabby Chic è proprio il recupero di mobili dall’aspetto usurato tendenzialmente colorati di bianco che impreziosiscono gli spazi insieme a elementi di decoro dal design semplice minimalista.

Spazio a fantasia e creatività nell’ideare ambientazioni che attraverso il loro design sono capaci di evocare una propria storia e un proprio vissuto.

Un nuovo modo di concepire l’abitare che consente di ottenere risultati eleganti per vivere un living fatto di suggestioni country e dettagli estetici di grande effetto.

Lo shabby chic diviene così uno degli stili molto amati in quanto riesce a rendere retrò un ambiente conferendogli al contempo una freschezza giocosa.
​​​​​​​

shabby chic san marco group​​​​​​​
​​​​​​​

SOFT COLORS

Il segreto per ottenere questo effetto leggiadro è quello di rienterpretare gli spazi regalandogli una seconda vita fatta di pitture delicate che seguono i dettami dell’effetto piacevolmente rovinato proprio del vintage.

Molti credono che lo shabby chic sia legato essenzialmente a un arredo “total white” incantato e meraviglioso, ma in realtà le sue declinazioni sono molteplici e, la gran parte di queste dipende dai gusti di ciascuno, da usi e necessità.

Ambienti affascinanti e atmosfere romantiche create grazie all’utilizzo di colori neutri e tinte pastello come cipriaazzurro, verde chiaro, avorio e grigio perla purché abbiano un tono dall’effetto polveroso, ed è proprio questa caratteristica a renderli così amabili, come se fossero ovattati, morbidi e delicati.

Uno stile d’interior design che permette di dare sfogo alla propria creatività nel recupero e mix di complementi d’arredo antichi oppure più minimal che se ben accostati sono capaci di rievocare un ricordo passato ed attualizzarlo in una praticità più contemporanea.


shabby chic san marco group
​​​​​​​

Indietro
Condividi