Elimina muffa e condensa dalle tue pareti
Pittura antimuffa: una pittura termica anticondensa può essere la soluzione
Scegliere la migliore pittura antimuffa può essere non sempre così scontato. Eliminare e prevenire la formazione della muffa e dell'umidità dai muri è infatti un processo che può richiedere interventi specifici in cui la pittura antimuffa è solo uno degli ingredienti.
Spesso però la formazione della muffa è causata dalla presenza di condensa sulle pareti, condensa che si crea nel momento in cui c'è una differenza tra la temperatura superficiale della parete e l'aria dell'ambiente. In questi casi l'utilizzo di una pittura termica anticondensa e antimuffa permette di ridurre il fenomeno di formazione della condensa e quindi prevenire la formazione della muffa.
Superconfort, la nostra pittura anticondensa e antimuffa
Ma come funziona una pittura anticondensa (spesso chiamata pittura termica)?
Le pitture anticondensa sono caratterizzate da un ridotto coefficiente di trasmissione termica, riducono cioè la differenza di temperatura fra l'aria della stanza e della parete su cui sono applicate, evitando la condensa e la formazione di muffa che ne deriverebbe.
Superconfort è una pittura termica anticondensa e antimuffa, simile alle pitture traspiranti San Marco, contiene delle microsfere di vetro cave che garantiscono un basso coefficiente di trasmissione termica, evitando la creazione di condensa sulle pareti e la formazione conseguente della muffa.
Nel caso in cui sulla parete sia già presente della muffa, le pareti dovranno preventivamente essere trattate con un apposito detergente antimuffa e risanate con un apposito igienizzante antimuffa. Scopri tutto il ciclo antimuffa San Marco a questo link.
Quali sono le altre pitture antimuffa proposte da San Marco?
Combat 6000
Pittura lavabile antimuffa, con buon potere mascherante, alta copertura e finitura particolarmente opaca. Ideale nel caso in cui si preferisca l'utilizzo di una pittura lavabile con caratteristiche antimuffa.