Pittura antimuffa Pittura antimuffa

Pittura antimuffa: una pittura termica anticondensa può essere la soluzione

Scegliere la migliore pittura antimuffa può essere non sempre così scontato. Eliminare e prevenire la formazione della muffa e dell'umidità dai muri è infatti un processo che può richiedere interventi specifici in cui la pittura antimuffa è solo uno degli ingredienti.

Spesso però la formazione della muffa è causata dalla presenza di condensa sulle pareti, condensa che si crea nel momento in cui c'è una differenza tra la temperatura superficiale della parete e l'aria dell'ambiente. In questi casi l'utilizzo di una pittura termica anticondensa e antimuffa permette di ridurre il fenomeno di formazione della condensa e quindi prevenire la formazione della muffa.

Superconfort, la nostra pittura anticondensa e antimuffa

Ma come funziona una pittura anticondensa (spesso chiamata pittura termica)?
Le pitture anticondensa sono caratterizzate da un ridotto coefficiente di trasmissione termica, riducono cioè la differenza di temperatura fra l'aria della stanza e della parete su cui sono applicate, evitando la condensa e la formazione di muffa che ne deriverebbe.

Superconfort è una pittura termica anticondensa e antimuffa, simile alle pitture traspiranti San Marco, contiene delle microsfere di vetro cave che garantiscono un basso coefficiente di trasmissione termica, evitando la creazione di condensa sulle pareti e la formazione conseguente della muffa.

Nel caso in cui sulla parete sia già presente della muffa, le pareti dovranno preventivamente essere trattate con un apposito detergente antimuffa e risanate con un apposito igienizzante antimuffa. Scopri tutto il ciclo antimuffa San Marco a questo link.

Quali sono le altre pitture antimuffa proposte da San Marco?

Combat Combat

Combat 6000

Pittura lavabile antimuffa, con buon potere mascherante, alta copertura e finitura particolarmente opaca. Ideale nel caso in cui si preferisca l'utilizzo di una pittura lavabile con caratteristiche antimuffa.

Combat Combat

Combat 999 EW

Pittura traspirante antimuffa per interni, che garantisce finiture particolarmente luminose dall'aspetto opaco e uniforme. Ha le caratteristiche di una pittura traspirante a cui sono aggiunti specifici additivi antimuffa.

Silver Silver

Silver Confort

Pittura lavabile igienizzante e antimuffa. Alla sua formulazione sono aggiunti ioni di argento in grado di prevenire la proliferazione del 99,9% dei batteri sulle pareti. Svolge quindi una doppia azione igienizzante ed antimuffa sui muri.

Quali sono gli altri prodotti antimuffa San Marco?

Combat Combat

Combat 222

Spray antimuffa.
Da utilizzare per detergere ed eliminare la muffa dalle pareti.

Combat Combat

Combat 333

Igienizzante antimuffa per pareti.
Utilizzato prima della stesura della pittura antimuffa, previene la formazione della muffa sui muri.

Guarda il nostro tutorial e applica il ciclo antimuffa sulle tue pareti