Condizioni di vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare la Piattaforma E-commerce. Utilizzandola accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.

San Marco Group S.p.a. (di seguito San Marco Group) ti fornisce diverse funzionalità e servizi quando visiti o fai acquisti attraverso la propria Piattaforma E-commerce sul sito www.san-marco.com. Ti invitiamo pertanto a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy e della nostra Informativa Cookie per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite il nostro sito. San Marco Group fornisce i propri servizi e-commerce secondo i seguenti termini e condizioni ("Condizioni Generali di Vendita e Condizioni Generali di Uso della Piattaforma").

Definizioni

In proseguo, i termini indicati nel contratto che, senza necessario rispetto di regole ortografiche, iniziano con una maiuscola avranno il significato esplicitato dalle Definizioni del presente articolo.

  • Piattaforma E-commerce: l’applicativo on-line interamente gestito da San Marco Group all’interno del proprio portale https://www.san-marco.com/ita/ attraverso cui i clienti finali procedono alla selezione ed all’acquisto dei prodotti di San Marco Group oggetto di successivo ritiro presso il Rivenditore selezionato;
  • San Marco Group: San Marco Group S.p.a. con sede legale in Via Alta n.10 – Marcon (Ve) – Italy – P.Iva 00229240270 – ph. +39 041 4569322 – Fax. +39 041 5950153
  • Ordine: il metodo elettronico utilizzato dal Cliente finale in conformità delle presenti Condizioni Generali per ordinare il Prodotto base e/o lavorato al Rivenditore selezionato tramite la Piattaforma E-Commerce;
  • Clienti finali: gli utenti, persone fisiche o giuridiche, che utilizzano la Piattaforma E-commerce al fine di acquistare quantitativi di prodotti base o lavorati da ritirare presso il rivenditore selezionato;
  • Condizioni generali di Vendita: le condizioni generali di servizio della Piattaforma e-commerce che regolano i rapporti con i Clienti finali;
  • Account Cliente: il profilo riservato, accessibile mediante user name e password, attraverso cui il Cliente finale può accedere ai servizi della Piattaforma E-Commerce.

 

1. SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE
Durante l’utilizzo della Piattaforma E-commerce potremmo, nei limiti di quanto indicato nell’Informativa sulla privacy e in considerazione dei consensi da te rilasciati, suggerirti funzionalità, prodotti e/o servizi che potrebbero interessarti potendo, inoltre, identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza.

2. DIRITTO D'AUTORE
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la Piattaforma E-commerce, sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, video, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di San Marco Group e sono protetti dalla legge italiana e dalla legge in materia di diritto d'autore.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare contenuti della Piattaforma E-commerce senza l'espresso consenso scritto di San Marco Group. In particolare, non è consentito utilizzare robot, data mining o altri software di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale dei contenuti della Piattaforma E-commerce, senza espresso consenso scritto di San Marco Group. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare su proprio sito web o altra piattaforma un database che riproduca parti sostanziali dei contenuti della Piattaforma E-commerce (ad es. prezzi liste di prodotti, ecc.) senza l'espresso consenso scritto di San Marco Group.

Non è concesso l’utilizzo di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di San Marco Group in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di San Marco Group senza l'espresso consenso scritto da parte nostra.

Non è consentito l’utilizzo improprio della Piattaforma E-commerce che potrà essere utilizzata esclusivamente nei limiti previsti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso e nel rispetto delle norme di legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso comporterà la revoca dell'autorizzazione all’utilizzo della Piattaforma E-commerce e la cancellazione dell’Account Cliente da parte di San Marco Group.

3. MARCHI
San Marco Group S.p.a. è marchio registrato e tutelato dalle leggi previste in materia.
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, e qualsiasi altro carattere grafico incluso o messo a disposizione attraverso la Piattaforma E-commerce sono marchi o segni distintivi di San Marco Group. In quanto tali, quest’ultimi non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di San Marco Group, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare San Marco Group.

4. IL TUO ACCOUNT
Per acquistare un prodotto è necessario registrarsi nell’area riservata della nostra Piattaforma E- commerce e creare il proprio account. A seguito di registrazione sulla nostra Piattaforma E- commerce potrai effettuare l’Ordine e il pagamento dei prodotti selezionati. Il pagamento avviene tramite piattaforma PayPal, che gestirà direttamente tutte le fasi della transazione.

Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e addebito dell’Ordine ti invitiamo a visionare l’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Vendita.

Se ti registri nella Piattaforma E-commerce di San Marco Group, sei tenuto a mantenere riservati i dati di accesso al tuo Account e la tua password nonché a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, accettando, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo Account. Ti impegni altresì a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata informandoci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che soggetti terzi siano a conoscenza delle tue credenziali di accesso. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione Il mio account del sito.

In caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni Generali d'Uso, ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso alla Piattaforma E-commerce, di sospendere o chiudere un Account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione.

5. VALUTAZIONE DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO OFFERTO
Al fine di valutare e migliorare il servizio offerto, la Piattaforma E-commerce ti dà la possibilità di esprimere valutazioni di gradimento attraverso l’attribuzione di un punteggio.

Quando esprimi una valutazione di gradimento dichiari e garantisci di aver personalmente usufruito del servizio offerto e che tale giudizio di gradimento corrisponde a realtà.

6. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
San Marco Group farà del proprio meglio per assicurare che l'accesso alla Piattaforma E-commerce sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso alla Piattaforma E-commerce potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità delle stesse sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale di Venezia, luogo in cui ha sede legale San Marco Group.
Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

8. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare la Piattaforma E-commerce, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi la Piattaforma E-commerce. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

9. RINUNCIA
Il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti In caso di inadempimento da parte tua di quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali d'Uso, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

10. MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare la Piattaforma E-commerce solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

11. I NOSTRI CONTATTI
Questo sito e la Piattaforma E-commerce è di proprietà di, ed è gestita da San Marco Group S.p.a.

San Marco Group Spa:
Via Alta n.10 – Marcon (Ve) – Italy – P.Iva 00229240270 – ph. +39 041 4569322 – Fax. +39 041 5950153


Policy di reso

Conformemente alle disposizioni vigenti in Italia, se il Cliente è un consumatore non professionista potrà recedere dal Contratto relativo al Prodotto, mediante invio di lettera raccomandata o comunicazione telefonica o via e-mail al Rivenditore entro 14 Giorni dalla data di consegna del Prodotto (farà fede la firma apposta sul Documento di avvenuta consegna).
La restituzione del Prodotto dovrà avvenire nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno per l’ottenimento del rimborso del prezzo pagato.
Tutti i costi di restituzione dei Prodotti sono a tuo carico. Dovrai provvedere utilizzando lo stesso Spedizioniere incaricato alla restituzione dei Prodotti presso il Rivenditore selezionato o in alternativa un altro vettore/spedizioniere sopportandone i relativi oneri e rischi relativi all’incarico.
Tutti i Prodotti dovranno pervenire alle medesime condizioni di ricezione.
Potrai utilizzare il modulo di recesso scaricabile al seguente link, avendo cura di riportare le indicazioni del Rivenditore selezionato.
Il rispetto di queste procedure consentirà di assicurare che i Prodotti arrivino alla corretta destinazione e in buono stato nei migliori tempi possibili. Qualora tu non rispettassi queste indicazioni, il Rivenditore si riserva di non accettare il reso del Prodotto al momento del ricevimento.
11.2 Periodo di recesso e tempi di rimborso
Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo:
  1. nel caso di Ordine relativo a un solo Prodotto, il giorno in cui te, Cliente finale, o un terzo, diverso dallo Spedizioniere e da te designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  2. nel caso di un Ordine multiplo con consegne separate, il giorno in cui te, Cliente finale, o un terzo, diverso dallo Spedizioniere e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
 
Il rimborso della somma da te sostenuta avverrà entro i 14 giorni successivi all’esercizio del diritto di recesso come previsto dall’art. 56 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).