L'arte è un'affermazione di serena perfezione

La lunga tradizione artistica italiana unita all’esperienza di San Marco nel mondo del colore.
Paeninsula rende omaggio all’Arte e al colore attraverso delle selezioni cromatiche che prendono spunto da quattro grandissimi maestri delle Belle Arti. Artisti di epoche molto lontane tra loro, dal Quattrocento al Novecento ma ciascuno massima espressione di creatività e genialità artistica del proprio periodo. Epoche, stili e tonalità diverse che racchiudono in loro la storia, i valori e l’unicità del Bel Paese.
Respira la tradizione e la storia artistica italiana con gli esclusivi colori Paeninsula. Oltre cento tonalità per arredare secondo gli stili e le tendenze più moderni. Disponibile negli effetti Ultramatt ed Eggshell che si distinguono per la peculiare opacità che risalta qualsiasi ambiente della tua casa.

Palette Botticelli

Botticelli è l'artista fiorentino che più contribuì alla crescita del Rinascimento nei primi decenni del Quattrocento. Tutta la sua attività si è svolta nel capoluogo toscano, all’ombra dei Medici e nel clima neoplatonico che caratterizzò la cultura di Firenze, una città matura, ricca e consapevole della propria superiorità.

La scelta dei colori dimostra la preferenza per le tinte intense, come il Verde Mediceo, il Giallo Porcellana, il Giallo Venere o il Blu Rinascimento.

Palette Canaletto

Canaletto aggiunge alla pittura del suo secolo un’ampiezza di sguardo, una totalità di visione e un controllo assoluto dello spazio. Una grande sensibilità per la luce e l’ombra che fanno vibrare le superfici dei palazzi, dei campanili e delle chiese veneziane del Settecento.
Canaletto stabilisce le regole per gli effetti di chiaroscuro e per la prospettiva tagliata in modo che la luce vada a cadere sulle superfici screpolate degli intonaci o sulle crepe rosa dei mattoni, creando una serie di effetti suggestivi e pittoreschi.

Palette Michelangelo

Michelangelo Buonarroti è tra i più importanti esponenti del Rinascimento Italiano. Artista poliedrico si contraddistinse principalmente nell’arte scultorea. Nella sue opere utilizza la tecnica del non finito, dove il blocco di marmo è ancora presente in alcune parti dell’opera finita per mettere in risalto la bellezza delle figure che ne scaturivano.
Le figure rappresentate nelle sue opere sprigionano una dinamicità innovativa per il suo tempo. Il movimento, la scelta cromatica e l’attento studio dei giochi di luce-ombra presenti nelle sue realizzazioni lo hanno reso uno tra i più rinomati e apprezzati artisti di tutti i tempi.

Palette Modigliani

Amedeo Modigliani è uno dei più importanti artisti italiani del Novecento. Pittore e scultore, Modigliani è considerato l'icona dell'artista romantico e maledetto: bello, geniale, povero e passionale. Cuore grande e corpo fragile.
I ritratti di Modigliani colpiscono per la capacità di catturare con pochi semplici tratti l’essenza dei suoi soggetti, arricchendola di un'eleganza senza tempo. La sua tavolozza è composta da pochi colore base: giallo Capri, rosso Jeanne, viola Dark Provence, bianco Elvira, diluiti con maestria con olio di lino, per accelerarne l’indurimento e sapientemente mescolati tra loro per ottenere i tratti e le sfumature caratteristici del suo stile.

Esclusiva finitura ultra opaca Effetto Ultramatt dall’aspetto uniforme ed elegante, estremamente resistente e duratura.

L’elevato potere coprente e la smacchiabilità la rendono facile da applicare e da pulire.

Asciuga in tempi ristrettissimi, inodore, priva di composti organici volatili (VOC), plastificanti e formaldeide.

Finitura opaca dall’esclusivo Effetto Eggshell, dall’aspetto setoso e vellutato dalla leggerissima lucentezza.

L’elevato potere coprente e la smacchiabilità la rendono facile da applicare e da pulire.

Asciuga in tempi ristrettissimi, inodore, priva di composti organici volatili (VOC), plastificanti e formaldeide.