Il Format

Il progetto Negozio Ideale nasce dalla volontà di San Marco di far vivere al cliente una completa esperienza emozionale all’interno del punto vendita.

Il proposito è quello di fornire un format del tutto adattabile ad ogni esigenza, che in base allo spazio disponibile possa fornire efficienti soluzioni aziendali per un progetto di completo o parziale rinnovo locale.

Sin dal suo ingresso, l’attenzione del cliente viene catturata dal Color Wall, strumento attraverso il quale il colore diventa protagonista, costituendo il primo elemento di scelta del consumatore.

Grazie all’ottimizzazione dei flussi dei visitatori nel punto vendita, il cliente segue un percorso prestabilito che lo porta ad incontrare scaffalature personalizzate che espongono le categorie merceologiche disponibili per effettuare il miglior acquisto.

Ulteriore ausilio al rivenditore è dato da un’organizzazione espositiva che si pone l’obiettivo di valorizzare al meglio la gamma prodotti, e da innovative grafiche che integrano tecnologie a realtà aumentata con il fine di incrementare le vendite.

La professionalità del rivenditore viene posta al centro nel suo punto vendita, luogo dov’è possibile ricevere un’accurata consulenza e scoprire, vedere e toccare con mano prodotti San Marco applicati.


“Uno spazio in cui ogni cliente vive un’esperienza d’acquisto memorabile”

Color Wall

È il punto focale che attira l’attenzione del cliente, viene collocato nella parte più visibile del negozio per mantenere il focus visivo.

La possibilità di poter lasciare ai visitatori del punto vendita i campioni per valutare abbinamenti e contrasti di colore a casa propria lo rende uno strumento unico nel suo genere.

Il Color Wall è disponibile in due dimensioni diverse: 2 o 4 metri (216 o 300 colori), inoltre sono previste due versioni (autoportante o a muro con profondità differenti), così da adattarlo facilmente allo spazio che il cliente può mettere a disposizione nel suo punto vendita.

Per ultimo, l’integrazione della realtà aumentata nel pannello del Color Wall consente, tramite l’utilizzo di device con fotocamera e dell’applicazione “San Marco AR” (scaricabile sia su App Store che su Google Play), di accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi utili per la scelta della tinta San Marco preferita in base ai gusti dell’utente finale.


TAVOLO DA LAVORO

È il luogo ideale per ricevere e dare consulenza, nel suo ripiano, ricreando un area di presentazione e di lavoro, è possibile condividere progetti, suggerire colori e finiture.

Attraverso il tavolo da lavoro i clienti interagiscono tra loro creando un momento di confronto di idee, possono usufruire dell’assistenza del rivenditore trovando risposte professionali a tutti i loro quesiti.

Il tavolo è disponibile in due differenti lunghezze (2 e 4 metri), con la possibilità di installare opzionalmente un computer centrale a disposizione dell’utenza per lo sviluppo di ogni progetto.

Arredamento del negozio

I componenti principali

L’arredamento da negozio comprende scaffalature e gondole, entrambi disponibili nei formati mono e bifacciali, a completare l’offerta dell’allestimento vengono affiancati espositori vetrina e promozionali. Ulteriore scelta a disposizione del rivenditore è quella relativa alla tipologia di arredo per scaffalature e gondole, infatti sono previsti due tipologie di allestimento: Diamond per un locale più raffinato e sofisticato, Gold per un negozio più funzionale e meno impegnato.

Scaffalatura

Ogni scaffale è dotato di personalizzazione con informazioni utili al cliente per poter effettuare la miglior scelta, inoltre ognuno è caratterizzato dai seguenti aspetti:

  • Categoria merceologica riportata in alto della scaffalatura relativa al prodotto sistemato sotto,
  • Pannellature con grafiche che descrivono le fasi di applicazione, tipologie e finiture con campioni al vero applicati, appositamente progettate per scorrere sulla parete dello scaffale senza occupare ulteriore spazio,
  • Integrazione della realtà aumentata nel pannello, fornendo ulteriori contenuti aggiuntivi all’utente finale,
  • Ripiani regolabili in altezza,
  • Capacità di ospitare pedane a terra per facilitare la movimentazione dei prodotti nel negozio,
  • Possibilità di scegliete tra due dimensioni differenti per venire incontro ad ogni esigenza di spazio del cliente.

Gondole ed espositori vetrina e promozioni

Le gondole affiancano le scaffalature diventando un perfetto complemento d’arredo, disponibili in tre varianti (ripiani, ganci, ceste) sono progettate per esporre efficientemente accessori e complementi con il fine di incrementare le vendite.

I moduli sono offerti in varie dimensioni per evidenziare prodotti speciali e in promozione o per arredare le vetrine, disponibili come espositore a moduli componibili o singolarmente, vengono utilizzati in base alla necessità del rivenditore.


Showroom decorativi

L’area espositiva degli effetti decorativi San Marco impreziosisce il negozio rendendolo unico e costituendo al tempo stesso un raffinato sistema di arredo componi­bile. Il concept Decorativi San Marco sarà il nuovo abito del Vostro punto vendita, ca­pace di presentare al meglio tutta la collezione e aiutarvi a consigliare i clienti.
Grazie al design modulare e alle eleganti grafiche complementari spesso aggiornate, potrete sempre far riferimento su di un’esposizione fresca e in linea con le tendenze del momento.
La possibilità per i vostri clienti di poter studiare e valutare dal vivo l’effetto desiderato, abbinata ad un’esperienza tattile tramite i pannelli con vero prodotto applicato, aumenterà le probabilità di vendita.


Design
La versione più completa del concept Showro­om presenterà gli effetti al vero dei prodotti e evocative immagini ambientate, oltre a magici scorci di Venezia. Spunti e suggestioni ricche di fascino per raccontare il prodotto nel modo più evocativo e completo.


Classic
L’essenzialità e l’ordine della versione Classic vi permetterà di mostrare il maggior numero di effetti possibile, dando ai vostri clienti l’opportunità di toc­care con mano l’estetica e la finitura dei Decorativi San Marco e di lasciarsi affascinare dall’emozione del prodotto.