Corso rivolto ai rivenditori che vogliono sviluppare tecniche per rendere più efficace la presentazione e promozione del prodotto sul proprio punto vendita, attraverso un’esposizione opportunamente studiata e in linea con gli standard moderni del mercato.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso completo comprende 2 moduli distinti, erogati in due date diverse.
Primo modulo
Layout del punto vendita – percorsi, e comunicazione in store.
Un punto vendita produttivo che sappia trasmettere una atmosfera coinvolgente ed una esperienza di acquisto eccellente, deve necessariamente prestare attenzione alla realizzazione di un percorso visivo e di un layout che sia in linea con le aspettative del cliente, e allo stesso tempo catturare l’attenzione del consumatore. La strategia di fidelizzazione del cliente passa non solo da un'ottima consulenza, ma anche dalla corretta comunicazione in store. Il corso, partendo da un’analisi degli spazi del punto vendita, analizzerà l’importanza dei punti focali e il valore delle aree espositive, soffermandosi poi sulla comunicazione in store.
Secondo modulo
Visual Merchandising e visual display – linee guida per l’esposizione in store.
Nell’importanza di una shopping experience che comunichi al cliente qualità e professionalità, in questa sessione i partecipanti impareranno a conoscere e ad utilizzare tecniche utili per esporre diverse tipologie di prodotti, inoltre verranno condivisi i metodi e le regole espositive per creare display di chiara lettura, che catturino l’attenzione dei consumatori.
Destinatari
Rivenditori
Tipologia
Corso Teorico
Partecipanti
minimo 8 persone
Sede
Corso svolto online
Date e orari
dalle 9:30 alle 12:30