Orgogliosi del nostro impegno

Il progresso tecnologico ha, tra i suoi molteplici effetti, la richiesta di performances sempre più spinte ai prodotti commercializzati. I materiali da costruzione sono un esempio molto calzante di questa tensione all’innovazione. Una situazione di questo tipo, però, pone un crescente problema di credibilità delle informazioni e di univocità del loro significato.

Una risposta a tali esigenze è data dalla garanzia di parti terze (laboratori accreditati ed enti di certificazione) e dall’adozione di standard internazionali nell’effettuazione dei test prestazionali e nella comunicazione dei risultati.}}

È così che San Marco, nel corso degli anni, ha conseguito numerose certificazioni di prodotto, certificazioni degli applicatori e certificazioni corporate.

Questo pacchetto, nel tempo, ha subito una costante evoluzione con la fuoriuscita di attestazioni ormai ridondanti e l’introduzione di schemi certificativi più attuali; sempre perseguendo l’obiettivo di ottenere per sé, e per i clienti, un valore aggiunto in termini di credibilità.

Le nostre certificazioni

CERTIFICAZIONI DEGLI APPLICATORI

La fase di posa costituisce, a tutti gli effetti, uno dei momenti più critici nel processo di produzione-installazione del prodotto.

Una messa in opera inappropriata può vanificare gran parte dei vantaggi funzionali per i quali un prodotto, o un sistema di prodotto, è stato progettato.

Consapevole di questo, San Marco ha avviato, nel 2007, un programma di formazione per applicatori e rivenditori articolato in vari moduli.

I moduli, relativi alla formazione sul sistema termoisolante marcotherm, possono avere come esito la certificazione dei partecipanti previo il superamento di un esame teorico e pratico.

Tale certificazione, realizzata in collaborazione con icmq ed in conformità alla norma uni cei en iso/iec 17024, attesta l’acquisizione ed il mantenimento delle competenze necessarie per l’attività di posa.

CERTIFICAZIONI CORPORATE

Negli anni, con l’integrazione di nuove consociate, san marco group spa ha deciso di espandere all’intero gruppo la cultura della qualità che ha segnato la sua attività fin dai sui inizi. è stato creato un sistema qualità di gruppo, per l’applicazione della norma iso 9001 con campo d’applicazione: "progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione ed assistenza tecnica di pitture, vernici, smalti, stucchi e malte premiscelati e prodotti affini per uso nei settori edilizia professionale e fai da te".
Attualmente gli stabilimenti produttivi compresi nel sistema di gestione della qualità sono: marcon, montemarciano, eurobeton, san marco dt bh doo e novacolor.