Il luogo del cuore da mattina a sera, soli o in compagnia

Accogliente e rilassante, il soggiorno è la stanza dove si trascorre la maggior parte del tempo quando si è a casa. Dai mobili alle pareti, tutto l’ambiente deve far sentire bene ospiti e padroni di casa. Custodire una stanza così piena di vita è imprescindibile e, tutto sommato, anche facile. L’utilizzo di idropitture lavabili, resistenti, semplici da pulire e a prova di sfregamento, consentono di poterla vivere con il cuore leggero. E proprio perché vi si trascorrono molte ore, il benessere abitativo deve essere al primo posto. Scegliete prodotti attenti al comfort, come quelli in classe A+, o quelli in grado di ridurre o eliminare le sostanze dannose che potrebbero liberarsi nell’aria, come le pitture ‘mangia formaldeide’ capaci di catturare i composti volatili nocivi e l'inquinamento e renderli innocui.

Non è insolito impreziosire il soggiorno con elementi di cartongesso, in questo caso è bene ricordare che per dipingere, stuccare e decorare questo tipo di supporto servono prodotti capaci di aderirvi alla perfezione, appositamente studiati.

La stanza dell’accoglienza per antonomasia deve essere unica, originale e piena di personalità, per aumentarne il fascino è possibile decorare le pareti e i soffitti, e se ce ne sono, anche altri elementi architettonici, come colonne o archi. Ci sono soluzioni per ogni gusto e stile, iniziando dal classico, più elegante e tradizionale, per arrivare al moderno materico e di design. Basta abbinare con fantasia e sapienza materiali, colori e stucchi in modo da creare infinite variazioni e dar vita a suggestioni bi e tridimensionali di sicuro effetto.

Gli amanti del legno sanno quanto questo materiale sappia riscaldare e rendere speciale l’ambiente, a patto però che sia adeguatamente trattato e ben conservato con prodotti specifici in grado di valorizzarne il tipico aspetto naturale e che al tempo stesso siano indicati per gli interni. I più adatti sono sicuramente quelli senza solventi e che non rilasciano fastidiosi odori nella stanza e favoriscono il comfort abitativo.

Il luogo del cuore da mattina a sera, soli o in compagnia