Dove riposa ciò che ci porta lontano

Un po’ snobbato rispetto ad altri locali, anche il garage richiede attenzioni e cure a partire dalla pittura murale. In un ambiente in genere umido, freddo e poco aerato, la più indicata è di certo l’idropittura traspirante, risposta ideale a questo genere di condizione. Per lo stesso motivo, il garage è anche soggetto alla formazione di muffe, ma a ogni problema c’è un rimedio: i sistemi antimuffa, composti da un’ampia gamma di prodotti per detergere, igienizzare e prevenire la creazione di colonie fungine, si rivelano molto efficaci e in grado di risolvere le situazioni più difficili.

Un garage che si rispetti contempla un andirivieni di macchine e pneumatici, ecco perché la pavimentazione non può essere una qualsiasi, deve soddisfare anche i viaggiatori più intrepidi. Requisito essenziale da ricercare, quando si deve scegliere il miglior rivestimento per i pavimenti del garage, è quindi la resistenza alla pressione e al calore delle gomme.

Il garage non è però solo il locale che ospita le auto, arredato con scaffalature di ogni tipo, non di rado è anche il magazzino di famiglia. Per la manutenzione di mensole e scansie, ma anche di portoncini e portoni, è bene scegliere prodotti che siano soprattutto resistenti e funzionali. Per la cura del legno optare dunque per quelli che proteggono le superfici dallo sfregamento e dai danni meccanici, per le superfici metalliche saranno utili soluzioni con effetto antiruggine e smalti o vernici che non sfogliano garantendo adesione ai supporti e durevolezza nel tempo. 

Prendersi cura del garage, è il primo passo per viaggiare con tutte le carte in regola.

Scopri i prodotti per il garage