Dove si custodiscono gli ingredienti della felicità

Il luogo dove c’è sempre qualcosa che bolle in pentola e si impastano tradizione e fantasia merita di essere protetto da schizzi e macchie. Per questo le idropitture lavabili o super lavabili sono l’ideale: basta passare un panno e lo sporco se ne va senza intaccare le pareti. Quando la macchia proprio non vuole andare via, niente paura, esistono soluzioni smacchianti e idropitture studiate proprio per le superfici molto macchiate. 

E se l’umidità è tale da favorire la formazione di antiestetiche muffe, un’idropittura traspirante di qualità è quel che ci vuole. La cucina è anche la stanza dove si sperimenta e si innova di più, e darle ogni tanto un nuovo volto è più semplice di quanto sembri. Rinnovare l'ambiente in poche facili mosse è possibile, anche utilizzando appositi rivestimenti per piastrelle, consentiranno alla cucina di rifarsi il look senza costi eccessivi né lavori troppo impegnativi. Con gli alleati giusti, sarà come entrare in una cucina nuova. 

Un suggerimento: la cucina è il luogo dove si produce più formaldeide, per via della cottura dei cibi, è un composto poco salutare, soprattutto per i soggetti più sensibili, come i bambini. Per questo esistono soluzioni ‘mangia formaldeide’, catturano le sostanze dannose che fluttuano nell’aria e le trasformano in composti innocui, a tutto vantaggio del benessere abitativo.

Scopri i prodotti per la cucina